TERMINI E CONDIZIONI

SOCIETA’ CHE EFFETTUA LA VENDITA:

ESVIT Srl (di seguito definita anche solo “Società”).

Via Casilina, n. 1665

00133 – Roma (RM)

CF e P.IVA 16503861003

pec: [email protected]

CONDIZIONI DI VENDITA.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e si applicano alla vendita di tutti i Prodotti effettuata tramite il sito web: www.canapa4.com (di seguito definito anche solo “Sito”).

I Prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti dalla ESVIT Srl.

Richieste di informazioni e/o comunicazioni possono essere inviate al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

  1. Disciplina generale e ambito di applicazione.

1.1  La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal

commercio elettronico.

1.2  Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio

dell’ordine di acquisto.

1.3  Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate unilateralmente dalla Società in ogni momento. Le eventuali nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito.

1.4  Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti di soggetti diversi dalla Società, consultabili su altri siti collegati tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali presenti sul Sito, in riferimento ai quali la Società non effettua alcun controllo e/o verifica e per i quali non può essere responsabile.

1.5  I Prodotti messi in vendita sul Sito sono per un uso tecnico e collezionismo e dunque non possono essere utilizzati per uso/fine diverso. Per ciascun Prodotto sul Sito è presente la descrizione dello stesso e delle sue caratteristiche. Le immagini ed i colori dei Prodotti potrebbero differire da quelli reali e devono essere intesi come indicativi.

1.6  La vendita dei Prodotti tramite il Sito e la loro spedizione è effettuata esclusivamente in Italia con esclusione dei comuni di Livigno e Campione d’Italia.

  1. Modalità di acquisto e registrazione al Sito.

2.1 L’accesso alle vendite effettuate tramite il Sito è riservato esclusivamente a Utenti che abbiano compiuto gli anni 18.

2.2  L’accesso alle vendite effettuate tramite il Sito è consentito esclusivamente ad Utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Codice del Consumo, intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2.3  E’ fatto divieto di acquistare i Prodotti tramite Sito ai rivenditori e/o ai grossisti e/o, in genere, a tutti i soggetti che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.

2.4 Per procedere all’acquisto dei Prodotti il Cliente deve registrarsi preventivamente al Sito. La registrazione è gratuita. L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere.

2.5  Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare la Società in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.

2.6  La Società si riserva la facoltà di procedere, unilateralmente e senza necessità di preavviso, al blocco di account che violino le regole sulla registrazione al Sito e/o in generale le Condizioni Generali di Vendita.

2.7  La Società si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: (I) da Utenti che abbiano violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le regole registrazione al Sito; (II) da Utenti che siano stato coinvolti in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (III) da Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi o incompleti; (IV) da Utenti che abbiano reso impossibile eseguire la consegna di precedenti ordini, ovvero, che abbiano restituito senza alcun reale motivo un ordine consegnato; (V) Utenti che abbiano in corso con la Società un contenzioso legale.

  1. Conclusione del contratto d’acquisto.

3.1  Per concludere il contratto di acquisto di Prodotti sul Sito, l’Utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni e la procedura riportata sul Sito.

3.2  Il contratto si riterrà concluso quando l’Utente, a seguito dell’invio tramite il Sito del modulo d’ordine, avrà ricevuto e-mail di conferma d’ordine.

3.3  L’e-mail di conferma d’ordine, che sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente in fase di registrazione, conterrà un riepilogo dei Prodotti che verranno consegnati, l’indicazione dettagliata del prezzo, delle spese di consegna (ove previste), dei contatti della Società al quale l’Utente può rivolgersi per richiedere informazioni e/o assistenza e/o presentare reclami.

3.4  L’Utente dovrà conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto.

3.5  La Società procederà con la spedizione dei Prodotti acquistati, solo dopo aver ricevuto l’accredito dell’importo totale dovuto comprensivo delle spese di consegna (se applicate) e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, salvo l’ipotesi di pagamento tramite contrassegno ove consentita. Nel caso in cui l’importo totale dovuto non venga pagato ovvero pagato parzialmente ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con conseguente cancellazione dell’ordine.

3.6  L’Utente prende atto che la Società non è in alcun modo responsabile del danno, ritardo, smarrimento del prodotto dal momento in cui il prodotto viene affidato al corriere che cura la spedizione.

  1. Prezzi e spese di spedizione.

4.1  Tutti i prezzi riportati sul Sito sono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), in vigore al momento dell’acquisto secondo la legislazione fiscale vigente in Italia. La valuta di riferimento è l’Euro (€).

4.2  Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), verranno indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché sulla e-mail di conferma dell’ordine.

4.3  La Società si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento, fatto salvo per le transazioni in corso di evasione alle quali sarà applicato il prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

4.4  Le spese di trasporto per la consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente, salvo la gratuità per le spedizioni relative ad ordini di importo superiore al quantitativo indicato sul Sito. L’importo delle spese di spedizione, indicato in Euro e comprensivo di Iva, sarà visibile durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso.

  1. Mancata disponibilità dei Prodotti.

5.1  La disponibilità dei Prodotti offerti sul Sito è in quantità limitata. Pertanto, qualora il Prodotto ordinato risulti non più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, l’Utente sarà prontamente informato tramite e-mail. In questo caso l’Utente avrà il diritto di annullare l’ordine. Nel caso in cui l’Utente si avvalga del diritto di risoluzione, la Società effettuerà il rimborso dell’importo corrisposto senza indebito sul ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi. Tale importo sarà accreditato a mezzo bonifico bancario alle coordinate che l’Utente si impegna a comunicare. Il predetto termine di 14 giorni lavorativi per effettuare il rimborso decorreranno dalla comunicazione delle coordinate bancarie da parte dell’Utente.

5.2  Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti e/o più unità di un unico Prodotto, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi uno o solo alcuni dei Prodotti ordinati, l’Utente avrà il diritto di annullare l’ordine limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile. Anche in questo caso verranno applicate le condizioni di rimborso già disciplinate all’articolo 5.1.

5.3  Nell’ipotesi di indisponibilità dei Prodotti ordinati la Società potrà offrire al Cliente la possibilità di sostituire il Prodotto ordinato e non disponibile con altro Prodotto con le medesime caratteristiche. Spetterà al Cliente decidere se accettare o meno la sostituzione proposta.      

  1. Consegna dei Prodotti acquistati.

6.1  La spedizione dei Prodotti acquistati è effettuata esclusivamente sul territorio italiano con esclusione dei comuni di Livigno e Campione d’Italia.

6.2  I corrieri che cureranno la spedizione dei Prodotti acquistati, le modalità ed i termini di consegna sono specificatamente indicati sul Sito. L’Utente riceverà apposita e-mail contenente l’indicazione del corriere utilizzato per la spedizione e link per il tracciamento della stessa.

6.3  L’obbligazione di consegna è adempiuta da parte della Società mediante il trasferimento della disponibilità materiale al corriere. Eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti, rispetto alle tempistiche preventivate non saranno addebitabili alla Società. 

6.4  I Prodotti acquistati verranno inviati e consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente in fase di ordine, salvo l’ipotesi che l’Utente scelga la consegna presso uno dei Punti di Ritiro indicati sul Sito.

6.5  L’Utente è tenuto a verificare le condizioni e la quantità dei Prodotti che gli vengono consegnati. L’Utente, qualora riscontrasse l’imballo non integro, danneggiato, o comunque alterato, dovrà nel suo interesse, indicare sul documento di trasporto del corriere, le eventuali anomalie riscontrate, accettando il pacco con riserva, dandone pronta comunicazione alla Società. Il ricevimento e l’accettazione senza riserva dei Prodotti esclude ogni responsabilità in capo alla Società e/o al corriere.

6.6  L’Utente prende atto che il ritiro dei Prodotti è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna e/o per conoscere le ulteriori modalità di ritiro/consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Qualora il ritiro non venisse effettuato entro trenata (30) giorni, ovvero, nel termine indicato dal corriere, il pacco verrà rispedito alla Società e il contratto potrà intendersi risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 del codice civile. Risolto il contratto, la Società procederà al rimborso dell’importo totale dovuto, se già pagato dall’Utente.

  1. Modalità di pagamento e fatturazione.

7.1  Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito avvalendosi del servizio Vivawallet, bonifico bancario o comunque per il tramite di tutti gli altri metodi di pagamento che saranno indicati sul Sito.

7.2  Il pagamento si intende assolto solo con l’effettivo accredito dell’importo in favore della Società.

7.3  La fattura sarà emessa soltanto qualora venga espressamente richiesta dall’Utente nel modulo di ordine che dovrà contenere i dati fiscali per l’intestazione.

  1. Diritto di recesso.

8.1  L’Utente ha diritto di recedere dal contratto concluso con la Società, senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso).

L’Utente che eserciti il diritto di recesso dovrà restituire l’ordine seguendo le modalità indicate dalla Società entro e non oltre i 10 giorni lavorativi successivi all’invio della comunicazione di recesso. Scaduto detto termine il reso non verrà accettato.

8.2  Il Periodo di Recesso decorre dal giorno in cui l’utente acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

8.3  Per esercitare il diritto di recesso in relazione a un ordine, l’Utente deve informare la Società della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo [email protected] e dovrà indicare:

  • Il numero d’ordine e l’elenco dei Prodotti ai quali si riferisce il recesso;
  • nome e cognome dell’intestatario del contratto e le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico.

8.4  L’Utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità suindicate deve provvedere, entro e non oltre i 10 giorni lavorativi successivi, a restituire i Prodotti alla Società a propria cura e spese. La restituzione del Prodotto alla Società avviene ad esclusiva responsabilità dell’Utente.

8.5  La Società effettuerà il rimborso, senza indebito sul ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione dei Prodotti. Il tutto subordinato alla verifica dell’integrità dei Prodotti.

8.6  Qualora l’Utente si avvale del diritto di recesso il sigillo di sicurezza presente sul Prodotto non deve essere nè tagliato nè rotto. Il Prodotto non deve essere stato aperto o alterato e non deve presentare nessun segno d’uso. Il Prodotto reso deve esser restituito nello stato in cui è stato consegnato.

8.7  Nel caso in cui il recesso non venga esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile ed a quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, l’Utente non avrà diritto ad alcun rimborso.

  1. Legge applicabile e foro competente.

9.1  La legge applicabile ai contratti conclusi tra gli Utenti e la Società tramite il Sito è quella italiana. 

9.2  Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del contratto e/o delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’Utente consumatore risiede o ha eletto domicilio.

  1. Proprietà intellettuale dei contenuti.

10.1 La totalità dei contenuti del Sito di www.canapa4u.com è di proprietà di Esvit Srl (illustrazioni, testi, descrizioni, immagini, video), dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere oggetto di espressa autorizzazione da parte della Società. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come violazioni legali e perseguiti secondo il Codice della Proprietà Intellettuale vigente.

10.2 Esvit Srl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.

  1. Dati Personali e Cookie.

11.1 Esvit Srl raccoglie e tratta i dati personali dell’Utente e, quando necessario, i dati del destinatario dell’ordine. La raccolta dei dati è necessaria per la gestione e l’esecuzione dell’ordine, nonché per i rapporti commerciali tra la Società e l’Utente. I dati possono essere forniti ai partner contrattuali della Società per l’esecuzione dell’ordine, come la gestione, l’elaborazione, il pagamento e la consegna dell’ordine. Le informazioni vengono inoltre raccolte e conservate per motivi di sicurezza, nel rispetto degli obblighi legali e regolamentari. Inoltre, le informazioni raccolte consentono a Esvit Srl di inviare offerte promozionali e instaurare rapporti commerciali con l’Utente.

11.2 Esvit Srl utilizza Cookie HTTP, definiti come file di dati che vengono memorizzati nel browser Web dell’Utente quando accedono al sito Web. Lo scopo di questi file di dati, che registrano la navigazione dell’utente sul sito Web, è di facilitare la comunicazione elettronica, migliorare e personalizzare la qualità del servizio del sito Web e creare statistiche che misurino le visite alle pagine e le diverse funzionalità del sito.